TERREMOTO E TSUNAMI IN GIAPPONE

___________________________________________________________

GUARDA LE FOTO  DELLO  TSUNAMI

GUARDA I VIDEO DELLO  TSUNAMI
_________________________________________________________

11 marzo 2011:  un terremoto pari a 8,9° gradi della scala Richter ha colpito il Giappone, si tratta del più forte  terremoto mai registrato nella storia in quella zona.

L’epicentro del terremoto si è verificato in  in mare, a circa 100 chilometri al largo di Miyagi, ad una profondità di 22 chilometri.  Il terremoto è  riuscito a spostare l’asse terrestre di 10 centimetri.

Lo Tsunami:

Il terremoto ha scatenato uno Tsunami con onde alte 10 metri hanno sommerso la costa Giapponese, a 2 giorni di distanza ora si parla di 10 mila morti, incredibili le immagini del disastro.

ALLARME ATOMICO ESPLOSIONE  NELLA CENTRALE NUCLEARE

A causa del terremoto c’è stata un’ esplosione nella centrale nucleare di Fukushima al reattore numero 1, ora incombe il rischio delle radiazioni.

4 Risposte a “TERREMOTO E TSUNAMI IN GIAPPONE”

  1. qualcuno midice che la foto sembra un falso in quanto l’onda sarebbe sagerata, a me sembra vera e coerente considerato il disatro avvenuto, sbaglio io o chi mi dice che sembra un falso?

  2. l’onda è chiaramente un falso si vede che la foto non è reale, e poi quest’onda è davvero gigantesca confrontata con i grattacieli che si vedono sul litorale sarà alta almeno una cinquantina di metri… sarebbe stata davvero l’apocalisse!

I commenti sono chiusi.