Previsione Terremoti – Roma 11 maggio 2011


Un terremoto previsto a Roma ? – Negli ultimi tempi si è  diffusa la notizia che il prossimo 11 maggio 2011 un catastrofico terremoto distruggerà la città di Roma ed il centro italia.  Questa previsione è stata attribuita  al ricercatore autodidatta Raffaele Bendandi, personaggio che  ha già fatto discutere per le sue previsioni in passato.

Dovete sapere però che la previsione di questo terremoto è stata smentita sia dagli esperti  e sia dalla professoressa Lagorio che custodisce i documenti di Bendandi.
Risulta che su questi documenti non c’è  traccia  di un terremoto che dovrebbe colpire la città di Roma il giorno 11 maggio 2011, e quindi non c’è dubbio che qualcuno si sia divertito a mettere in giro la classica  bufala.

RAFFAELE BENDANDI

Si dice  che Bendandi avesse previsto  il  terremoto di Avezzano nel 1915 , il terremoto di Faenza , di Bologna, i terremoti in  America e quelli sui Balcani e per finire il terribile terremoto in Friuli nel 1976.
E’ risaputo che  Raffaele Bendandi in più occasioni ha cercato di avvertire le autorità dell’imminente pericolo, ma senza avere successo, anzi ricevette pure una diffida da parte dello stato, impedendogli cosi di divulgare qualsiasi previsione sui terremoti.

GUARDA I VIDEO

Meteo Terremoti



33 Risposte a “Previsione Terremoti – Roma 11 maggio 2011”

  1. Scavalcando i troppi se e i forse che fanno ormai molta leggenda, ma sempre meno “leggibile”, intorno alle tracce lasciate dal Bendandi, ho cercato di accendere una luce alternativa sulle previsioni attribuitegli, a partire da quella dell’ 11 Maggio 2011.

    L’ho posta sotto i riflettori dell’astrologia, non quella della strada, contestata grazie alle mode ed al grande pubblico che le alimenta; ma quella fatta di leggi naturali, che rimangono invariate nei secoli e non deludono se applicate seriamente.

    Non è questione semplice e non azzardo certo risposte definitive; né è di facile lettura ma documenta, una volta tanto prima e non dopo, dei fattori di tendenza di certi eventi; nonché degli orari di riferimento.
    Se non altro – data la sbandierata imprevedibilità – non contraddice alcuna teoria.

    http://astrologia.astrotime.org/Raffaele%20Bendandi.html

    AstroTime

  2. io sono convinto che di uomini straordinari come bendandi ce ne sono ancora in tutta la terra magari di culture diverse e non sono nemmeno dei religiosi fondametalisti. Il Punto é: chi sono i scenziati? oppure, ci sarà stato all’inizio la filosofia sullo studio dei fenomeni sismici e, penso che per farsi credere delle loro invenzioni o studi in essere non hanno avuto sentore da altri soggetti che sono per natura scettici per esempio: leonardo da vinci oppure guglielmo marconi ed altri scenziati auto didatti che non ricordo. lo scopo é, di accettare le riflessioni di altri che é impossibile perchè siamo egocentrici ed egoisti per natura.

  3. Personalmente di questi argomenti non sono pienamente informata, ma in questi ultimi anni di catastrofi si sono verifcati tanti, la maggior parte di essi molto disastrosi.
    Con questa e-mail non voglio essere troppo castrica e neanche voler dare ragione o torto al Sig. Bendandi o al Sig. Giuliani, ma ci sono dei momenti che nella vita bisognerebbe prendere in considerazione il buon operato di queste persone, e se ci guardiamo intorno la maggior parte dei fenomeni previsti si sono poi verificati, io non parlerei tanto di “casi” o come si vuol dire “è stata una fatalità” secondo me in questi studi in fondo qualcosa di vero c’è, qualcosa di strano sta succedendo, solo i grandi studiosi come queste persone sono in grado di accertare, pertanto lasciamoli operare.
    Non penso che sia giusto condannare uno scenziato se prevedere un terremoto in una località, solo perchè impaurisce al società? Anzi per me meglio avvertire, informare, che stare in silenzio; poi se non si verifica tanto meglio….

  4. Sono tutte bufale!!!! L’11 maggio 2010 e date successive non accadrà niente!!! il buon Adam Kadmon ha pure spiegato il perché sono bufale!!! Finalmente qualcuno che ci dice la verità!!!! Grazie a nome dei miei figli, mio e di mio marito che siamo di ROMA!!!! http://www.youtube.com/watch?v=5r-p86GsoRs

  5. Scusatemi; volevo dire 2011, l’11 maggio 2011 e date successive non accadrà niente!!! Grazie Adam!!!

  6. A me vien da ridere,i miei colleghi si sono messi gia’ in ferie per quel giorno con tutta la famiglia al seguito pronta per scappare chissa’ dove,ma roba da matti…
    Gli esperti spiegano che non è assolutamente possibile prevedere data e ora di un evento sismico,se non pochi minuti o forse qualche ora prima che l’evento si manifesti,ma ignorandone la vera intensita’.Purtroppo pero’ è troppo tardi e difficile da valutarne gli effetti.Sappiamo solo quali sono le aree piu’ o meno sismiche e ogni quanto tempo,in maniera molto approssimata,potrebbero essere soggette a terremoti.Se non fosse una bufala questa previsione,significherebbe che la scienza in questo campo ha gettato nel gabinetto 50 anni di studi e ricerche,ma essendosi essa certamente evoluta in ogni settore,personalmente mi rifiuto di pensare che tali eresie possano avere un futuro riscontro.

  7. Penso sia un po difficile azzeccare il giorno giusto ed il mese, ma se sono bufale, si saprà, e se no, a dispiacere di tanti…si saprà altrettanto.
    Inutile dire bufale o giusto, finché non accada.
    Ricordo che pure la scienza sbaglia… e non poco.

  8. io non so se questa cosa accadrà ma io credo di si perchè ha azzeccato tutti i terremoti quello dell’ abruzzo,di haiti,del giappone ecc.

  9. io penso che la vita e nella mani di dio……bisogna vivere attimo dopo attimo senza odio,senza rancore anche perchè la vita è un soffio….

  10. io sinceramente nn so k dire…… però teniamo ben presente k quel Bendandi ne ha previsti di terremoti!!!! cmq si vedrà l’11 maggio quel k accadrà giusto?!?!?!?!?

  11. Per Silvia .. la data scritta da Bendandi non è l’11 di maggio ma il 10 giugno, lo dice Giampaolo Giuliani nella sua intervista, cliccando sul link dei video la trovi.

    Parla di un terremoto nel centro Italia ma non si sà dove, ma non c’è nemmeno la certezza che questo possa accadere, Giuliani dice che Bendandi ha previsto pure il terremoto del Giappone.

  12. secondo me, è una bufala perchè nessuno può prevedere questi eventi e tra l’altro a tutti romani prego di non allarmarsi e vivete tranquilli.
    ps: non fate come Mario Gonzales che si sta cagando sotto per credo a sto bulgaro di “Raffaele Bendandi”.

  13. ciao , da quanti si capisce questo terremoto puo accadere o meno…..ma quale delle due chans è maggiormente probabile? Alcuni dei documenti qui pubblicati su google dicono che Bendandi ha previsto molti dei terremoti i quali però per la maggior parte delle volte sono falliti….allora tra i tanti dubbi qualcuno sarà in grado di affermare se codesto terremoto avverrà? qualcuno rispondi al piu presto GRAZIE 🙂

  14. non e solo che dicono che e previsto un terremoto ma ce anche alinneamento dei pianeti che hanno cmq tanta influenza sulla terra e questo si puo prevedere…. e secondo voui anche se fosse cosi il governo ti dirra qualcosa certo di no perche cmq ci guadagno lo stato se succede un terremoto o altri disastri loro pensano a ***** loro e tu da pensa per te…..

  15. Come è possibile credere a queste CAZZATE !!!! Chi gode nel diffondere questo allarmismo ??? E’ forse solo ignoranza ? o è sciacallaggio di persone inqualificabili ? O è retaggio di una sottocultura fatalista ? I TERREMOTI NON SI POSSONO PREVEDERE !!!! Da parte mia non sono un sostenitore di Bendandi, ma, a parte questo, non risulta che sia mai stato da lui previsto questo evento (Roma 11 maggio 2011). Ci possono essere delle avvisaglie (io sono delL’Aquila ed ho vissuto la notte del sisma il 6 Aprile 2009). Per quel terremoto ci sono stati oltre 4 mesi di scosse anche di rilevanza notevole (olre 4 gradi Richter) sino al devastente di olre 6 gradi della scala. MA IN QUEL CASO CI SONO STATE AVVISAGLIE . Tutto ciò è triste e ridicolo

  16. Per Fabeaux: che il giorno 11 maggio non succederà nulla ok, ma non puoi dire che i terremoti si comportano tutti come quello de L’Aquila,dove lì si manifesto lo sciame sismico con mesi di anticipo.
    Quasi tutti gli altri terremoti si sono verificati all’improviso.

  17. Oddio, ragazzi io ho tanta paura abito a frosinone ed ho paura
    che venga pure lì!!aaiutooooo….che consigli mi date?.

  18. In Risposta a Vivi e per tutti gli altri.

    Leggendo questo articolo inclusa la pagina dei video il giorno 11 maggio non succederà nulla, il terremoto viene smentito da tutti.

    L’unica cosa che rimane è la nuova data annunciata da Giampaolo Giuliani 10 giugno 2011 terremoto in centro Italia, che poi si tratta di un errore, pechè 32 gradi nord corrispoande a Tripoli in Libia, 36 gradi invece c’è il Meditterraneo.

  19. ragazzi tutta la mia famiglia crede al terremoto io no , ma adesso non riesco a dormire che ne pensate voi…..

  20. guarda caso si sanno tutte le date che ha previsto… ma questa di maggio 2011 se ne parla ma nn ci son prove concrete…
    è la classica cazzata, come x il 2012, cose che si dice son state lette ma nessuno vede… se davvero i maya han scritto la fine del mondo, metti la stele in una bacheca…
    peccato che la stele dica che finito un periodo ne inizia un altro, ma mostrando questo la fine del mondo verrebbe smentita e nn gli fa comodo x farsi soldi…
    quindi, state tranquilli in pratica

  21. ciao a tutti io mi chiedo, ma come è possibile che bisogna leggere carte su carte di metodi e persone con pochissimi strumenti di lavoro e privi di tecnologia quando oggi nell’ anno 2011 riescono a vederci anche nelle nostre case con strumenti ad alta tecnologia? sono in possesso di tecnologia avansatissima. ammesso che un terremoto si possa prevedere io penso che siano più in grado loro che fogli e fogli che assomigliano a carte del tesoro….

  22. Ma si può vivere così? Non ne posso più. Ho cinquant’anni; mi è bastato il terremoto del 23 novembre 1980. Ricordate? Il trauma non è mai stato del tutto superato, anche se elaborato.

  23. certo che non se ne può più! ma non si può neppure infilare la testa sotto la sabbia.

    Bendandi non ha mai previsto quel sisma; non se n’è neppure accorto, perché gli estremi di quell’allineamento non rientravano nel suo tipo di ricerca.
    È tutto spiegato qua:

    http://astrologia.astrotime.org/10_Giugno_2011.html

    ma nel mio in qualche modo sì, anche se a molti non piace; perché l’Astrologia è “fuffa”.
    Così l’ho inquadrato con mesi di anticipo, dubitando di Roma e spingendomi a Sud, e ad Ovest fino alla Spagna…
    basta leggere il primo commento in questo blog e seguire il link.

    Pare che il 10 Giugno ci risiamo; astrologicamente, credo di saperne abbastanza da poter indicare la più probabile località e l’ora;
    ma non potrò darne alcun cenno, se non verrà espressamente richiesto dalle Autorità.

  24. Bhe seccondo me ste cazzate non ci saranno percio state tutti tranquilli quando sara fine del mondo o altre cose si faranno vedere ma nessuno non sa distinguerli io ho 14 anni e avevo paura di quello che leggevo nei altri link e prima poi ho smesso ciao e state tranquilli non ce niente di male in prattica fino adesso xD ciao

  25. Ciao!
    Siamo la redazione di Uniroma Tv. Dato il tema del tuo articolo pensiamo ti possa interessare il servizio da noi realizzato sul terremoto che doveva colpire Roma l’11 maggio 2011.
    Al seguente link il nostro servizio : http://www.uniroma.tv/?id=18734
    A presto.
    Uniroma TV

I commenti sono chiusi.